Schiarenti - Mavi 2015

Vai ai contenuti

Menu principale:

Schiarenti

Prodotti

Da cosa è determinato il colore della pelle?
Il colore della pelle dipende essenzialmente dal tipo di melanina che ognuno di noi possiede. La melanina prodotta dai melanociti (speciali cellule cutanee) è formata a sua volta da una miscela di eumelanina (bruno-nera) e feomelanina (giallorossa)
Come si formano le macchie scure?
Qualsiasi modificazione che si verifica a livello della melanogenesi (produzione di melanina) o della sua composizione, provoca alterazioni pigmentarie cioè le macchie scure della pelle. Queste alterazioni possono essere causate da fattori esterni (luce, sostanze chimiche, farmaci, infezioni locali) o interni (ormoni, modifiche metaboliche) che alterano il normale funzionamento dei melanociti, provocando la formazione di lentigo senili (comunemente dette macchie da vecchiaia), cloasma gravidico (produzione alterata di ormoni) ed efelidi che compaiono quasi sempre sulle parti più esposte della pelle quali guance, base del naso, mento ma anche decolletè e dorso delle mani.
Come si può risolvere questo problema?
Molti sono i principi attivi che vengono utilizzati per ridurre la pigmentazione (togliere l’eccesso di colore) delle macchie scure. Il più attivo è sicuramente l’idrochinone ma agiscono bene anche altre sostanze quali la vitamina C, i suoi derivati e l’arbutina (Acromos plus) oppure l’estratto vegetale di emblica e acido azelaico (Acromos forte).
Cos’è importante ricordare
Per rendere più rapida la soluzione del problema, si consiglia di associare le formulazioni topiche con l’uso bisettimanale di  peeling cutanei che ne facilitano la penetrazione, proteggendo la cute dal sole con creme solari ad alto fattore di protezione (Mavisan 50+). Inoltre è di fondamentale importanza evitare quanto più possibile l’esposizione diretta al sole, continuando il trattamento cosmetico con costanza per lunghi periodi di tempo (3-6 mesi).

NOTA: Fai Clic sulla foto per ingrandire - sul nome del prodotto per più info

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu