Mavimed Gel - Mavi 2015

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mavimed Gel

Prodotti > schede_prodotti > Mavimed

PROTEGGE E FAVORISCE LA CICATRIZZAZIONE DELLE LESIONI CUTANEE
MAVIMED GEL
è un dispositivo medico che, proteggendo adeguatamente le lesioni cutanee dallo sporco e dai batteri, ne favorisce la rapida cicatrizzazione.
CARATTERISTICHE
L’effetto favorente la cicatrizzazione della cute è dovuto alla presenza delle nanofibrille di chitina, nuova tecnologia nel settore medicale. La chitina è formata da nanocristalli di un poliglucoside naturale (famiglia degli zuccheri), che, intrappolando un altro zucchero, il chitosano, è in grado di formare un film protettivo, sottile e fortemente elastico, capace di bloccare il proliferare dei microrganismi patogeni e di favorire una rapida cicatrizzazione della cute. Il contatto tra la nanofibrilla di chitina e i microrganismi, attraverso un processo di tipo fisico-meccanico, provoca l’alterazione della membrana del microrganismo stesso. Inoltre la chitina, coadiuvata in questa attività sia dalla glicina che dall’arginina, crea le condizioni per una più rapida riproduzione dei fibroblasti. È noto, infatti, come sia il chitosano che la chitina siano in grado di favorire non solo la produzione delle fibre di collageno ma anche la loro disposizione regolare evitando il formarsi di cheloidi o cicatrici ipertrofiche. Inoltre,
MAVIMED GEL, favorisce la rimozione del tessuto necrotizzato creando le condizioni per la moltiplicazione e la crescita delle cellule epiteliali.
COMPOSIZIONE
Acqua, Nanofibrille di Chitina, Chitosano, Clorexidina Digluconato, Arginina, Glicina.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu