Lenitiva - Antinfiammatoria - Mavi 2015

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lenitiva - Antinfiammatoria

Prodotti

LA FUNZIONE PROTETTIVA DELLA PELLE
La pelle non è solo un organo sensoriale e un regolatore della temperatura del corpo, ma svolge anche importanti funzioni protettive: lo strato corneo, infatti, è un’efficace barriera contro l’eccessiva perdita di idratazione e la penetrazione di sostanze estranee. L’indebolimento o l’inefficacia di questa barriera naturale porta all’inaridimento della pelle che si irrita e si desquama. L’eccessiva perdita di acqua e di grassi (lipidi) che si verifica a livello dello strato corneo, spesso è dovuta a cause esterne come un clima particolarmente freddo e ventoso, una bassa percentuale di umidità, traumi meccanici, il ripetuto contatto con agenti chimici irritanti e detergenti troppo aggressivi, l’uso prolungato e ripetuto di guanti in lattice, una eccessiva esposizione ai raggi UV o alle lampade solari. Può, però, essere legata anche alla presenza di patologie come le xerosi (pelle estremamente secca) e le dermatosi di varia origine (dermatite atopica, dermatiti irritative e allergiche). Tutti questi fattori influenzano la composizione lipidica dell’epidermide e ne riducono la capacità di trattenere acqua, rendendola più sottile, fragile e reattiva.
LA LINEA MAVILEN
Dopo attenti studi effettuati in collaborazione con università italiane ed internazionali, i laboratori di ricerca MAVI hanno messo a punto la Linea MAVILEN per offrire una soluzione sicura ed efficace alle diverse problematiche legate all’alterazione della barriera cutanea. I prodotti della linea sono basati sull’uso di un veicolo innovativo brevettato e su diversi principi attivi scrupolosamente selezionati in base alle problematiche da trattare.
IL VEICOLO BREVETTATO
Brevettato da MAVI a livello internazionale, questo veicolo innovativo è realizzato con nanofibrille di chitina (ingrediente naturale di origine marina appartenente alla famiglia degli zuccheri) che, grazie a proprietà intrinseche uniche, è in grado di facilitare la penetrazione e la permanenza degli attivi nei diversi strati cutanei, esaltandone al contempo l’efficacia ed azzerandone qualsiasi possibile effetto collaterale.

NOTA: Fai Clic sulla foto per ingrandire - sul nome del prodotto per più info

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu