Acne - Mavi 2015

Vai ai contenuti

Menu principale:

Acne

Prodotti

IL PROBLEMA ACNE NOVITÀ
L’acne è, senza dubbio, una delle problematiche cutanee maggiormente diffuse. La forma più comune è la cosiddetta acne volgare o giovanile, seguita dall’acne ricorrente che rappresenta una recidiva di quella giovanile, e dall’acne tardiva che compare improvvisamente di solito intorno ai trent’anni di età. L’acne si manifesta con eruzioni cutanee (lesioni) di differente gravità (comedoni, papule, pustole) che compaiono principalmente sul viso e sul dorso.
I quattro fattori che contribuiscono alla formazione dell’acne sono:
1. l’eccessiva produzione di sebo;
2. la cheratinizzazione del dotto pilosebaceo con conseguente formazione del comedone;
3. la colonizzazione batterica ad opera del Propionibacterium acnes e dello Stafilococco aureo;
4. l’instaurarsi del processo infiammatorio.
Primo passo per migliorare l'aspetto di questa particolare condizione cutanea è una corretta detersione che deve asportare il sebo ed il materiale cheratinico in eccesso in maniera efficace ma delicata, preparando la pelle all'applicazione dello specifico trattamento topico atto a controllare l'eccessiva produzione del sebo durante la giornata. In caso di esposizione al sole, è fondamentale utilizzare una protezione specifica oil-free in grado di proteggere dagli UV evitando la possibile comparsa di pelle lucida e comedoni. Infine, quando l'infiammazione cutanea è molto evidente risulta utile assumere integratori alimentari a base di zinco.

Tutti i prodotti cosmetici della LINEA ZEROAC sono privi di: alcol, profumo, conservanti, coloranti, sostanze grasse.  NON FOTOSENSIBILIZZANTI - SENZA GLUTINE - NICKEL TESTED*
*Nichel in tracce inferiore alla soglia di risposta immunologica.

NOTA: Fai Clic sulla foto per ingrandire - sul nome del prodotto per più info

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu